Sei alla ricerca di una location per matrimoni Avellino? Sei indeciso se scegliere una villa, un ristorante o un castello? In questa guida ti daremo dei consigli utili per scegliere la tua location da sogno.

Stai per organizzare il tuo matrimonio ad Avellino e sei alle prese con la difficile scelta della location per il ricevimento? Che sia una villa, un ristorante o un castello ricorda che la location definisce lo stile delle nozze.
Prima di affrontare la scelta, valuta tre aspetti pratici: il mese del matrimonio, il numero degli ospiti e il budget a disposizione.

Se ti sposi in autunno giardini e agriturismi sono sconsigliati. Nel secondo caso la lista degli invitati vi obbliga a tener conto degli spazi perché un salone troppo grande risulterebbe dispersivo se ci sono pochi ospiti e, viceversa se fosse troppo piccolo si avrebbe la spiacevole sensazione di soffocamento. Infine, la spesa che prevedi ti porterà necessariamente ad escludere alcune location o eventualmente a cercare alternative raffinate ma meno care.

Ma vediamo nello specifico come procedere per scegliere la tua location di matrimonio.

LO STILE

Decidi innanzitutto se vuoi un matrimonio tradizionale o campestre, se preferisci cerimonie chic o più familiari. Una volta definito lo stile ti sarà più facile fare una prima selezione. Se il tuo sogno è un matrimonio regale allora via libera a ville e castelli; se invece sogni delle nozze country o shabby chic puoi orientarti verso cascine e agriturismi.

NUMERO DEGLI INVITATI

Come abbiamo detto, il numero degli invitati è determinante. Se la lista degli ospiti è ridotta, ville e proprietà private sono perfette. Altrimenti esistono location più ampie e sale da ricevimento allestite proprio per accogliere un numero elevato di persone.

VISITA LA STRUTTURA

Prima di firmare l’accordo fai un sopralluogo e raccogli il maggior numero di informazioni: se ci sono limiti di orario (ad esempio per la musica), se verranno ospitati altri matrimoni nello stesso giorno, se il parcheggio è adeguato, se ci sono servizi di animazione per i bambini e, vi sembrerà strano, ma verificate anche  come sono i servizi igienici. Anche il menu va provato perchè la materia prima dei vostri piatti deve essere eccellente.

DISTANZA

Nella scelta della location è importante valutare anche le distanze tra la chiesa e il luogo del pranzo o della cena. E va valutata anche  la provenienza del maggior numero degli ospiti. Scegliete un luogo che non sia inaccessibile o troppo lontano. In caso contrario, fate in modo che tutti gli invitati possano raggiungere il luogo del party allestendo navette e, se necessario, organizzate gli alloggi per chi vuole o deve pernottare fuori.